09/08/2022

ATS ha ufficialmente festeggiato la sua apertura ad Udine.

L'inaugurazione ufficiale della sede di ATS Mechatronics Srl a Trasaghis (UD) è avvenuta Sabato 23 luglio, dopo due anni di ritardo causa Covid. ATS, infatti, è entrata nel Gruppo AIC nel 2019 a seguito delle difficoltà finanziarie della precedente gestione.

AIC ha acquisito la precedente ATS (Applicazioni Tecnologiche Siderurgiche S.p.A), affermato produttore di macchine per laminatoi a caldo per prodotti lunghi, per riprendere l'attività operativa attraverso una struttura più dinamica e adattabile, "legando" tra loro le macchine tramite la rete esistente.
Il ritorno alle operazioni di ATS si è pertanto orientato sugli orizzonti innovativi della casa madre AIC, permettendo di creare un'unità interna per la divisione meccatronica nel 2020, combinando le competenze di entrambe le società in automazione, robotica e meccanica.

robot e tying.jpg

Una giornata dedicata alla memoria del percorso intrapreso e della leggerezza, in cui hanno aderito all'appuntamento dipendenti, oltre ad amici, clienti e fornitori. È stata anche un'opportunità per mostrare i nostri progetti più recenti e le nostre applicazioni più all'avanguardia per il settore, dimostrando quanto strettamente siano integrate le nostre soluzioni di robotica e macchine legatrici.
Questo a dimostrazione, ancora una volta, di quanto le unità operative collaborino quotidianamente.

Erano presenti l'Autorità del Sindaco, Stefania Pisu, che ha tagliato il nastro simbolico, tradizione che simboleggia l'inizio della fortuna e della prosperità, e il parroco, don Ottavio Zucchetto.

"Siamo orgogliosi di questa ripartenza: è emersa come un'opportunità che non ci siamo lasciati sfuggire, attratti da una cultura che è profondamente radicata nel territorio, come quella dell'AIC. Capiamo che la sfida non è facile, data la posizione periferica e il settore di riferimento, ad es. che scoraggia molti giovani dall'entrarvi, ma il desiderio, la fiducia e le risposte in questi primi anni sono state più che soddisfacenti".
— Marco Capitanio, CEO AIC Group

Un grazie a tutti coloro che hanno intrapreso questo percorso assieme a noi, che si affidano a noi e credono ancora oggi nei nostri valori.
AIC Group

Al seguente link il comunicato stampa completo: