21/09/2021

Il Gruppo AIC acquisisce la maggioranza di Kern Industrie Automation GmbH & Co KG

Automazioni Industriali Capitanio e KIA – Kern Industrie Automation – rafforzeranno i loro accordi precedenti e uniranno le forze in modo più intenso per accelerare la presenza sul mercato e migliorare il livello di servizio per i clienti in tutto il mondo.

A causa dell'acquisizione della maggioranza delle azioni di KIA da parte del Gruppo AIC, si forma una nuova alleanza orientata a livello internazionale, guidata dallo stesso obiettivo di creare valori convincenti sia per le aziende che per i nostri clienti.
Un accordo definitivo che tende ad accelerare la crescita di entrambe le parti, co-sviluppare soluzioni ingegneristiche di prim'ordine e dare forma a centri di ingegneria e servizi all'avanguardia.
Si tratta di un ulteriore rafforzamento della già esistente collaborazione e di un passo decisivo verso i progetti orientati al futuro in cantiere.
Cooperazione allineata che porterà allo sviluppo di piani innovativi e amplierà la nostra presenza anche in nuove aree: le filiali KERN in Cina e Repubblica Ceca entreranno nella nostra dimensione strategica e fungeranno da hub per l'espansione internazionale.

aic and kern - final best.png

Il nostro amministratore delegato, il Sig. Marco Capitanio, ha sottolineato che “Questa è una pietra miliare importante per la nostra azienda e per i nostri clienti in quanto aprirà i paesi di lingua tedesca e ci consentirà di entrare nel mercato dei prodotti piatti.”.

Ulteriori considerazioni verranno discusse e presentate alla fiera internazionale ospitata presso FieraMilano Rho a Milano, Made in Steel. In tale occasione, il 5 ottobre dalle 14.30 alle 16.30, si terrà una conferenza stampa del nostro amministratore delegato presso la “sala Gamma”, Padiglione 9 – 2° piano.
La partecipazione, disponibile anche in streaming, sarà possibile previa registrazione al seguente link: https://www.madeinsteel.it/accredito-stampa/ .

Per ulteriori informazioni, fare clic sul pulsante qui sotto: